In offerta!

Chiesa italiana e salute mentale. Vol. 3: Le sfide prossime venture. Scenari e modelli di intervento

Il prezzo originale era: 10,00€.Il prezzo attuale è: 9,50€.

Un dialogo di confronto tra operatori socio-sanitari e
comunità cristiana in merito alle prossime sfide che riguardano la salute mentale e i fattori che contribuiscono all’aumento del disagio psichico

COD: 9788899515393 Categorie: ,

Descrizione

Nel prossimo decennio i sistemi sanitari del mondo avranno come principale fardello le problematiche inerenti la salute mentale. Un elemento preoccupante, che si sta manifestando in misura sempre più evidente, è l’incremento di condotte crudeli e aggressive, in particolare tra bambini e adolescenti. Agli operatori sanitari, ai professionisti della salute mentale, alle associazioni, agli istituti cattolici e a quanti sono impegnati nella pastorale della salute interessa conoscere lo status quaestionis e il punto di vista ecclesiale sul fenomeno della salute mentale. Agli operatori ecclesiali risultano indispensabili nozioni aggiornate e approfondite su una materia dai confini talvolta sfuggenti, a volte oggetto di stigma, la cui diffusione nel mondo appare decisamente ampia.

Informazioni aggiuntive

Autore

Alberto Siracusano, Massimo Angelelli, Tonino Cantelmi

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Chiesa italiana e salute mentale. Vol. 3: Le sfide prossime venture. Scenari e modelli di intervento”